Collana Quaderni di ricerca pedagogica Vita sociale Collana Studi antroposofici di pedagogia steineriana Catalogo pubblicazioni Pedagogia Scienza Sostegno Arte e lavoro manuale Letteratura Matematica Geometria Storia Collana Pedagogia curativa
Notiziario Federazione Notiziario ECSWE Newsletter Youth Section del Goetheanum
Ultimi articoli pubblicati
14/02/2024 Alla conquista del mondo Fondamenti della pedagogia Waldorf per la scuola secondaria di secondo grado, con esempi per l’insegnamento A cura di Richard Landl L’adolescenza non è solo una sfida per i genitori: porta tutte le persone che entrano in contatto con l’adolescente a un atto di equilibrio, a un’escursione panoramica rischiosa. Questo vale anche per la scuola. I compiti pedagogici in questa fase di sviluppo pongono esigenze particolari agli insegnanti. Come configuriamo oggi una scuola per i giovani? Su invito della sezione pedagogica e della Federazione delle scuole Waldorf in Germania, trentacinque insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado di dieci paesi europeisisono incontrati due volte all’anno, dal 2012 al 2016. Dalle conversazioni sui bisogni dei giovani e sulle necessità del tempo attuale, sono sorte alcune domande chiave sulla pedagogia della scuola secondaria di secondo grado e alcuni spunti per rispondere a questi interrogativi nevralgici. Il presente libro corale è frutto di questo lavoro. Prezzo di copertina 42 euro.
Scarica il file allegato >>


14/02/2024 I dodici sensi dell'uomo - volume I di Karl Konig I due grandi corsi sui sensi raccolti nel primo volume possono essere considerati una guida, soprattutto in senso antroposofico universale, a una nuova comprensione dell’essere umano, in totale sintonia, cioè, con quello che è il compito centrale dell’antroposofia. Nella prima conferenza tenuta a Vienna, König si riferisce in special modo a questo “universalmente umano” in senso globale, constatando tale intenzione in Rudolf Steiner: “Nel 1909 Rudolf Steiner presentò la prima idea della sua teoria dei sensi definendola il capitolo fondamentale dell’antroposofia, senza la quale sarebbe impossibile sviluppare una scienza antroposofica spirituale”. Questo libro fa parte di “Pedagogia curativa”, collana a cura dell’Associazione Italiana per la Pedagogia Curativa e Socioterapia Antroposofiche. Prezzo di copertina 30 euro.
Scarica il file allegato >>


29/01/2024 Catalogo 2024 Educazione Waldorf Edizioni
I testi sono acquistabili scrivendo a segreteria@educazionewaldorf.it .

Scarica il file allegato >>


24/11/2023 La meditazione di Rudolf Steiner data quale Pietra di fondazione e le distruzioni del XX secolo di Peter Selg. Tutte le catastrofi, le guerre, le crisi che oggi affliggono il mondo sono, alla fine, solo l’espressione esteriore di lotte interiori dell’uomo, e il campo di battaglia è il suo cuore. Sergej O. Prokofieff
Prezzo di copertina 15 euro. Info e acquisti: segreteria@educazionewaldorf.it
Scarica il file allegato >>


13/11/2023 Arte longobarda - il linguaggio dei nastri intrecciati di Rudolf Kutzli In questo libro l'autore documenta attraverso un’ampia disamina (la più ampia per quell’epoca) le espressioni artistiche e in generale le vestigia dei Longobardi nel loro incontro con la romanità.
In allegato scheda con note tecniche e indice.
Prezzo di copertina 45 euro. Info su acquisto scrivendo a segreteria@educazionewaldorf.it

Scarica il file allegato >>




1 2 3 4 5 ... NEXT


Dona il 5x1000

Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
C.F. 97086160583