Geometria Vita sociale Collana Studi antroposofici di pedagogia steineriana Catalogo pubblicazioni Pedagogia Scienza Sostegno Arte e lavoro manuale Letteratura Matematica Collana Pedagogia curativa
Notiziario Federazione Notiziario ECSWE Newsletter Youth Section del Goetheanum
Notiziario ECSWE
30/06/2009 Notiziario ECSWE n. 15 - giugno 2009 l'intero numero è dedicato alla conferenza europea tenutasi a Timisoara (Romania), dal tema: Educazione sociale ed emotiva: le arti come fondamento per un salutare sviluppo della persona nell'infanzia.
Scarica il file allegato >>


11/03/2009 Notiziario ECSWE n. 14 con traduzione in italiano - marzo 2009 Questo numero parla della scuola Waldorf interculturale di Mannheim come di un esempio di buon inserimento di persone provenienti da altri Continenti in Europa. Viene poi segnalato un sito utile soprattutto agli insegnanti di lingua, http://wlwaldorf.ning.com/, si pone l'accento sulla campagna Elian e su una nuova tendenza positiva, da parte della Comunità Europea, di considerare l'educazione che precede l'ingresso a scuola. Ringraziamo Karen Chapman e Marco Cantalupi per la traduzione.
Scarica il file allegato >>


27/02/2009 Notiziario ECSWE n. 13 con traduzione in italiano- febbraio 2009 Questo numero è incentrato sul contributo dell'ECSWE al dibattito europeo sul futuro dell'educazione e sull'importanza della creatività. Ringraziamo Karen Chapman e Marco Cantalupi per la traduzione.
Scarica il file allegato >>


06/11/2008 Notiziario ECSWE n. 12 in italiano Grazie a Marco Cantalupi e Alessandro Thei, che ne hanno curato rispettivamente la traduzione in italiano e l'impostazione grafica, quest'ultima su gentile concessione dell' ECSWE, con la collaborazione della maestra Karen Chapman.
Scarica il file allegato >>


05/11/2008 Notiziario ECSWE n. 12 - novembre 2008 In questo numero la notizia che 12 scuole Steiner Waldorf riceveranno fondi europei e la nascita di una scuola superiore steineriana professionale in Belgio.
Scarica il file allegato >>




PREVIOUS ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 NEXT


Dona il 5x1000

Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
C.F. 97086160583