Geometria Vita sociale Collana Studi antroposofici di pedagogia steineriana Catalogo pubblicazioni Pedagogia Scienza Sostegno Arte e lavoro manuale Letteratura Matematica Collana Pedagogia curativa
Notiziario Federazione Notiziario ECSWE Newsletter Youth Section del Goetheanum
Ultimi articoli pubblicati
16/02/2022 Catalogo 2022 Educazione Waldorf Edizioni
I testi sono acquistabili scrivendo a segreteria@educazionewaldorf.it .

Scarica il file allegato >>


16/09/2021 Le Madonne di Raffaello Sanzio di Urbino - una raccolta di quadri e di schizzi

Rudolf Steiner suggerisce alle future madri di contemplare le madonne di Raffaello. Perché? Cosa emana da esse? Perché possono aiutare e sostenere in questa fase delicata della vita di una donna? In che ambito ci muoviamo? Cosa ci indicano? Cosa muovono nell’anima?

La contemplazione prolungata e ripetuta – non la visione affrettata e superficiale – delle immagini preseti nel libro, è un invito e un percorso di approfondimento della dimensione dell’uomo e del suo futuro che ci permette di  cogliere il senso della maternità sviluppando al contempo in noi forze buone o rinnovate, e affrontare l’impegno che ci attende con la nascita di un bambino.
Prezzo di copertina 16 euro.

 




16/09/2021 "Il banbino e la sua vicinanza a Cristo" di Peter Tradowsky

Schiller quale scopritore dei segreti spirituali della natura infantile: la forza della resurrezione del Cristo fluisce in modo generale e individuale nel divenire inconsapevole del bambino. Attraverso la conoscenza del Cristo nella vita terrena, l’io dell’uomo si crea la forza per diventare nel corso delle incarnazioni partecipe della resurrezione.
Con ogni incarnazione ogni singolo uomo può fare un passo nuovo verso la realizzazione della resurrezione.
Prezzo di copertina 10 euro.




25/11/2020

Lo sguardo terapeutico di Peter Selg

Si tratta del primo volume della collana "Pedagogia Curativa", curata dall’Associazione Italiana per la Pedagogia Curativa e Socioterapia Antroposofiche. 

E' un testo che accompagna il lettore  a osservare i bambini con uno sguardo capace di cogliere la natura essenziale dell’altro, la sua individualità, gettando le basi per una nuova possibilità di relazione e incontro, all’interno della quale può sorgere una comprensione profonda e l’intima percezione di ciò che è necessario per portare un sostegno concreto. Lo “sguardo terapeutico” di Rudolf Steiner viene descritto da un punto di vista metodologico, offrendo a insegnanti ed educatori la possibilità di trasformare il proprio lavoro in modo adeguato alle domande che i bambini - sempre più spesso – ci portano incontro. Una monografia che contribuisce all’approfondimento dell’antropologia e della pedagogia in senso antroposofico. Prezzo di copertina 13 euro


10/09/2020 Le scuole Steiner oggi – idee e prassi della pedagogia Waldorf a cura di Heinz Brodbeck e Robert Thomas Il volume tratta argomenti quali la responsabilità individuale e la partecipazione dei genitori, l’immagine antroposofica dell’uomo e lo sviluppo della personalità conforme all’età, l’insegnamento ad epoche, il rapporto coi media, i cammini di vita di ex.allievi, la formazione degli insegnanti… - prezzo di copertina 23 euro




1 2 3 4 5 ... NEXT


Dona il 5x1000

Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
C.F. 97086160583