Geometria Studi antroposofici di pedagogia steineriana Catalogo pubblicazioni Pedagogia Scienza Sostegno Arte e lavoro manuale Letteratura Matematica Vita sociale
Notiziario Federazione Notiziario ECSWE Newsletter Youth Section del Goetheanum Notiziario INSWaP Newsletter Eliant Newsletter Waldorf Resources Newsletter Freunde der Erziehungst Rudolf Steiners
Ultimi articoli pubblicati
13/03/2013 Notiziario ECSWE n. 38 in italiano - marzo 2013 L'intero numero è dedicato al WOW-DAy, iniziativa di raccolta fondi internazionale, con cui ogni anno si aiutano scuole Waldorf nel mondo in situazione di estremo bisogno. Traduzione a cura di Ana Berti e Karen Chapman, impaginazione a opera di Loredana Frisinghelli.
Leggi Tutto Scarica il file allegato >>


13/02/2013

Notiziario della Federazione n. 2 - Inverno 2012

In particolare, notizie dall'assemblea ordinaria, dal mondo dei genitori e dal Waldorf Italia . Di notevole interesse anche l'articolo sull'evento tenutosi a Roma a tutela della libertà di scelta educativa.


Leggi Tutto Scarica il file allegato >>


11/01/2013 Notiziario n. 37 in italiano - gennaio 2013 Il numero contiene il resoconto del meeting dell'INSWAP (rete internazionale dei genitori delle scuole Waldorf), quest'anno tenutosi a Firenze. E' la prima volta che un evento simile viene ospitato in Italia. Traduzione a cura di Ana Berti e Karen Chapman. Impaginazione a opera di Loredana Frisinghelli.
Leggi Tutto Scarica il file allegato >>


17/11/2012

Notiziario della Federazione n. 1 - Autunno 2012

Sommario: Tre anni di cammino nel movimento guardando al futuro - Chi sono i Consiglieri? - Chi sono i Soci? I soci ordinari e i soci garanti - Il cambiamento della Sede - Il Convegno di Peschiera come pietra miliare - Convegno sulla parità - Il filo rosso dei Waldorf Italia - Il Waldorf Italia 2012 dei genitori - Fondi interprofessionali - Soci che gestiscono scuole o seminari di formazione -


Leggi Tutto Scarica il file allegato >>


16/11/2012 Notiziario ECSWE n. 36 in italiano - novembre 2012

In questo numero è contentuto il resoconto dell'incontro tenutosi a Leuven (Belgio) sul progetto del diploma Waldorf europeo, che si propone di diventare una qualifica, ma anche un quadro di riferimento per rispondere ai bisogni educativi in evoluzione. Traduzione a cura di Ana Berti e Karen Chapman. Impaginazione di Loredana Frisinghelli.


Leggi Tutto Scarica il file allegato >>




PREVIOUS ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... NEXT


Dona il 5x1000

Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
C.F. 97086160583