Cyberbullismo Ordinamento Alunni adottati DSA e BES Alunni stranieri Privacy e scuola Normativa antipedofilia Disabilità Esame di Stato conclusivo del primo ciclo e del secondo d'istruzione Gite scolastiche Scuole paritarie e non paritarie
Bacheca
Ultimi articoli pubblicati
24/02/1994 D.P.R. 24 febbraio 1994 - Atto di indirizzo e coordinamento relativo ai compiti delle unità sanitarie locali in materia di alunni portatori di handicap. Il decreto individua i soggetti e le competenze degli enti locali, delle attuali Aziende Sanitarie Locali e delle istituzioni scolastiche nella definizione della Diagnosi Funzionale, del Profilo Dinamico Funzionale e del Piano Educativo Individualizzato.
Scarica il file allegato >>


14/10/1992 Circolare ministeriale 14 ottobre 1992 n.291: Visite guidate e viaggi di istruzione o connessi ad attività sportive Il provvedimento contiene le disposizioni principali sull'argomento in oggetto.
Leggi Tutto Scarica il file allegato >>


05/02/1992 Legge 5 febbraio 1992 n.104 - Legge quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate. La legge nasce per garantire i diritti delle persone handicappate e per favorirne l'integrazione nel rispetto della dignità umana. In particolare, gli articoli dal 12 al 17 si occupano di garantire il dirtto allo studio nelle scuole di ogni ordine e grado, partendo dagli asili nido fino all'università.
Scarica il file allegato >>


04/08/1977 Legge 4 agosto 1977 n. 517 - Norme sulla valutazione degli alunni e sull'abolizione degli esami di riparazione nonchè altre norme di modifica dell''ordinamento scolastico. Con la legge in oggetto si dispone l'abolizione delle classi differenziali e l'introduzione, da parte della scuola, di forme di integrazione a favore degli alunni portatori di handicap con la prestazione di insegnanti di sostegno. Trova cioè casa nella scuola italiana il principio di inclusività.
Scarica il file allegato >>






Dona il 5x1000

Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
C.F. 97086160583