Cyberbullismo Ordinamento Alunni adottati DSA e BES Alunni stranieri Privacy e scuola Normativa antipedofilia Disabilità Esame di Stato conclusivo del primo ciclo e del secondo d'istruzione Gite scolastiche Scuole paritarie e non paritarie
Bacheca
Ultimi articoli pubblicati
23/01/2023 L’Associazione Pedagogica Steineriana di Vallebona (IM) cerca maestri di classe con formazione steineriana, per l’anno scolastico 2023/2024. L’Associazione, situata nel ponente ligure, da più di vent’anni organizza attività culturali e pedagogiche, gestisce la vita del giardino d’infanzia paritario “Bambini Felici“ e dal 2017 la “Scuola delle stagioni” in istruzione parentale ad indirizzo Steineriano. Attualmente la scuola è suddivisa in sei classi, dalla prima alla sesta, con due pluriclassi.
Anche quest’anno si è quindi alla ricerca di maestri Steiner-Waldorf, sia di classe che di lingua straniera (inglese e francese). La ricerca è rivolta a insegnanti possibilmente con esperienza, disposti a trasferirsi e che, con forte spirito pionieristico, abbiano voglia di mettersi in gioco e, con grande entusiasmo e responsabilità, vogliano collaborare e partecipare alla crescita di questa realtà.
Chi fosse interessato e in possesso dei requisiti richiesti può contattare l'Associazione ai seguenti recapiti: Cristina cell.3393271011 Maestra Muriel cell.3891947772 email: cdi.vallebona@gmail.com


23/01/2023 La Libera Scuola Waldorf di Palermo per l’a.s. 2023-2024 cerca  un/una maestro/a per la futura prima classe È auspicabile che il candidato/a sia in possesso della formazione Waldorf e dei titoli per l’insegnamento.
La Libera Scuola Waldorf di Palermo esiste sul territorio siciliano da più di 30 anni con le sue quattro classi d’asilo (due sezioni dell’infanzia e due sezioni primavera) e le classi dalla prima all’ottava. Il Collegio degli insegnanti comprende maestri fondatori e giovani maestri che lavorano instancabilmente in reciproco ascolto. La scuola offre tutte le materie previste dal piano di studi. Il corrente anno scolastico ha visto due grandi novità per la scuola: l’apertura di un asilo nido in un altro quartiere della città e l’inaugurazione del corso di formazione in pedagogia steineriana. All’interno della scuola è, inoltre, attivo da cinque anni un gruppo di maestri e genitori che lavora per la fondazione delle Scuole Superiori.
Per maggiori informazioni sulla scuola, vi invitiamo a visitare il  sito internet www.- waldorfpalermo.org Gli interessati possono contattare la maestra Simona Restivo, referente del Collegio per la ricerca di nuovi maestri, all’indirizzo simona.restivo@waldorfpalermo.org.


12/01/2023 La scuola steineriana Maria Garagnani di Bologna ricerca per l'anno scolastico 2023-2024 un/una maestro/a per la futura prima classe.

L'associazione, sorta nel 1989, ha dato vita nel 1992 ad una scuola che è ora inserita nella cintura periferica ovest di Bologna, nel quartiere Borgo Panigale – Casteldebole.

La scuola consta di tre giardini d’infanzia e otto classi dalla I alla VIII. 

Ha ottenuto la parità per le sezioni della scuola d’infanzia e per la scuola primaria. Negli anni futuri anche le classi VI, VII, VIII verranno accompagnate verso questo riconoscimento pubblico.

Per questa ragione la ricerca è rivolta verso insegnanti che siano:

1) in possesso dei diplomi di formazione in pedagogia Steiner – Waldorf;

2) in possesso dei titoli accademici idonei all’insegnamento

3) che siano desiderosi di inserirsi con forze di dedizione e di entusiasmo nella vita della nostra comunità.

Gli interessati possono inviare una domanda corredata di curriculum o contattarci tramite l’indirizzo di posta elettronica:

collegio@scuolasteineriana.org

 


Segui il link per saperne di più >>


18/11/2022 L'associazione San Michele e il Drago di Modena ricerca una maestra o un maestro madrelingua per la seconda lingua.

E' richiesta la formazione Waldorf , anche in corso. L'associazione ha avviato  il percorso educativo per il secondo settennio nel settembre 2022. Per contatti scrivere una mail all'indirizzo Scuola Modena <info@scuolasteiner-modena.it>




18/11/2022

L' Associazione pedagogica steineriana di Vicenza ricerca per l'anno scolastico 2022-2023 un/una maestro/a per la prima classe di scuola.

Gli interessati possono scrivere a info@antroposofiavicenza.org 
Segui il link per saperne di più >>




1 2 3 4 5 NEXT


Dona il 5x1000

Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
C.F. 97086160583