Collana Quaderni di ricerca pedagogica Vita sociale Collana Studi antroposofici di pedagogia steineriana Catalogo pubblicazioni Pedagogia Scienza Sostegno Arte e lavoro manuale Letteratura Matematica Geometria Storia Collana Pedagogia curativa
Notiziario Federazione Notiziario ECSWE Newsletter Youth Section del Goetheanum
Ultimi articoli pubblicati
14/11/2007 Notiziario ECSWE n. 8 - novembre 2007 Il notiziario riporta un interessante articolo di Detlef Hardorp sul convegno tenutosi a Lisbona lo scorso settembre, dal titolo Scelta della scuola e giustizia sociale: dilemma o miraggio?
Scarica il file allegato >>


24/10/2007 Notiziario ECSWE n. 7 - autunno 2007 In questo numero segnalimao il resoconto del meeting dell'ECSWE tenutosi lo scorso settembre in Russia e la proposta della commissione europea per migliora la qualità della formazione degli insegnanti.
Scarica il file allegato >>


08/06/2007 "Bullismo: parliamone" - articoli sul tema di Rossellla Verga, Michele del Visco, Monica Lopez e della maestra Adriana Ciarchi Pubblichiamo con il consenso degli autori e della scuola di Milano Pini, che ha già edito questi articoli sul proprio notiziario e che ringraziamo per la concessione.
Scarica il file allegato >>


08/06/2007 "Insegnare le lingue straniere per formare cittadini del mondo" di Daniela Dirceo Pubblichiamo con il consenso dell'autrice e della scuola di Milano Pini, che ha già edito questo articolo sul proprio notiziario e che ringraziamo per la concessione.
Scarica il file allegato >>


07/06/2007 Secondo numero di Waldorf in movimento Questa seconda edizione si apre con il resoconto di una conferenza di Christopher Clouder, presidente dell'ECSWE,sulla libertà di educazione in Europa, per continuare con gli aggiornamenti dal mondo politico ed economico. Novità di quest'anno è la presentazione dell'associazione di Barzanò, che inizierà il ciclo scolatico a settembre di quest'anno e gli articoli pedagogici che ci sono giunti dalla scuola di Milano Pini, pubblicati integralmente su questo sito.
Scarica il file allegato >>






Dona il 5x1000

Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
C.F. 97086160583