Dall' Italia Dal mondo
Dall' Italia Dall' Europa Dal mondo Resoconti WI Documenti vari
Movimento Waldorf Altre su educazione e infanzia Istituzioni No Profit - Finanza Etica - Fund raising Varie
27
giugno
2022
Seconda edizione di "Alma humana" al Goetheanum (Dornach - Svizzera), 27-31 luglio 2022.




Il congresso è organizzato dalle società nazionali dei paesi di lingua romanza e il tema centrale di quest’anno sarà la dignità umana.
La dignità umana è lodata oggi come un bene prezioso, ma è costantemente violata, disprezzata e dimenticata. Cos’è la dignità umana? Dove e come viene dimenticata, ignorata e violata? Cosa possono fare le comunità per coltivare la dignità umana, anche quando le circostanze esterne lo rendono molto difficile? Quali sono le realtà e i compiti concreti e specifici dei diversi paesi di lingua romanza a questo proposito, compresi i diritti delle donne e dei bambini, degli anziani, il diritto all’istruzione, all’assistenza sanitaria, al cibo sano, al lavoro e molto altro? L’antroposofia offre la possibilità di riconoscere la dignità umana come espressione del cuore spirituale dell’essere umano e di trovare modi per diventare responsabili della sua realizzazione.







Dona il 5x1000

Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
C.F. 97086160583