Dall' Italia Dal mondo
Dall' Italia Dall' Europa Dal mondo Resoconti WI Documenti vari
Movimento Waldorf Altre su educazione e infanzia Istituzioni No Profit - Finanza Etica - Fund raising Varie
22
febbraio
2008
Uniti nella diversità - La campagna ELIANT per un'Europa della diversità




E' in gioco la possibilità di mantenere aperta l'eventualità di alternative in ogni campo della vita, e di assicurare che sia legalmente tutelata la possibilità di ogni tipo di futuri sviluppi. A questo scopo la campagna ELIANT sta raccogliendo firme in tutta Europa. E' facile votare online: basta andare su www.eliant.eu e scegliere la propria lingua!

Molti vorrebbero un'Europa in cui poter determinare la propria qualità di vita e poter scegliere fra diverse forme di scuola, di alimentazione e di trattamento medico: un'Europa in cui ognuno sia consapevole della comune responsabilità per la cultura e la società, e aiuti a creare delle leggi che la sostengano.

E' in gioco la possibilità di mantenere aperta l'eventualità di alternative in ogni campo della vita, e di assicurare che sia legalmente tutelata la possibilità di ogni tipo di futuri sviluppi. A questo scopo la campagna ELIANT sta raccogliendo firme in tutta Europa. Il nome sta per EUROPEAN ALLIANCE OF INITIATIVES FOR APPLIED ANTHROPOSOPHY.
ELIANT si propone di collaborare fattivamente con le relative associazioni e istituzioni europee come passo necessario verso uno scopo comune.

Dall'inizio della campagna nel novembre 2006 sono già state raccolte a tutt'oggi 320.554 firme. Vogliamo raccogliere un milione di firme affinché siano rappresentate, e ascoltate dalle istituzioni europee, le preoccupazioni di tutti coloro che in Europa considerano valido, ad esempio, il metodo agricolo biodinamico o i cibi DEMETER, l'educazione Waldorf, la medicina antroposofica e la pedagogia curativa Steineriana, o le medicine WELEDA, WALA, HELIXOR o ABNOBA.

Ogni idea aiuta, ogni firma conta!

E' facile votare online: basta andare su www.eliant.eu e scegliere la propria lingua!










Dona il 5x1000

Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
C.F. 97086160583