Cyberbullismo Ordinamento Alunni adottati DSA e BES Alunni stranieri Privacy e scuola Normativa antipedofilia Disabilità Esame di Stato conclusivo del primo ciclo e del secondo d'istruzione Gite scolastiche Scuole paritarie e non paritarie
Bacheca
Bacheca
04/12/2023 La Scuola Waldorf “Sophia” di Padova cerca, per l’anno scolastico 2024/2025, un insegnante per la futura classe prima.

Sono privilegiati i candidati che, oltre ad avere un titolo abilitante, hanno frequentato o stanno frequentando il seminario di formazione per insegnanti Steiner Waldorf. 

Le persone interessate possono inviare le proprie candidature, allegando il proprio Curriculum Vitae all'indirizzo e-mail: collegio@waldorfpadova.edu.it 

Sito web: waldorfpadova.it





04/12/2023 La scuola Kore di Castello Brianza (LC) cerca per l'anno scolastico 2024-2025 una/un insegnante per il ciclo I - VIII.

Costituiscono requisiti preferenziali la formazione o la disponibilità a seguire corsi di aggiornamento nella pedagogia Waldorf, la capacità di lavoro autonomo e l'attitudine ad essere parte integrante e attiva del progetto educativo.

E' possibile inviare la propria candidatura scrivendo a segreteria@scuolakore.org.

Ricordiamo che la scuola Kore è una realtà presente sul territorio lecchese dal 2003 e  conta circa 220 alunni. Attualmente è composta da due sezioni d'asilo che accolgono bambini dai tre ai sei anni, una sezione per i bambini dai 2 ai 3 anni e le classi dalla 1^ all'8^ riconosciute come scuola privata non paritaria. . 

 




01/12/2023 Il Progetto Internazionale Libera Scuola Waldorf ricerca insegnanti per l'anno scolastico 2024_2025 La ricerca è rivolta a un insegnante di prima classe e a un insegnante di musica che abbiano completato o stiano completando la formazione in pedagogia Steiner-Waldorf, motivati nel cammino di autoeducazione in campo antroposofico, animati da spirito di collaborazione, desiderosi di condividere i propri ideali e talenti per la crescita del Progetto.
Gli interessati possono  scrivere a segreteria@waldorfbrescia.it la manifestazione di interesse assieme al curriculum e alla lettera di presentazione.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.waldorfbrescia.it




10/11/2023 La scuola Waldorf di Bologna cerca insegnanti per l'anno scolastico 2024/2025. La ricerca è rivolta a:

- La maestra o il maestro per la futura I classe

- Un/a maestro/a di lavoro manuale.

Per maggiori informazioni sulla scuola, vi invitiamo a visitare il  sito  www.scuolasteineriana.org.

Gli interessati possono inviare una domanda corredata di curriculum a collegio@scuolasteineriana.org




20/10/2023 La scuola Steiner Waldorf La Chiave d’Oro di Latina ricerca maestri/e per il primo e per il secondo settennio Il/la candidato/a deve essere in possesso dei titoli per l’insegnamento e frequentare la formazione Waldorf.
L' associazione nasce nel 1997 con lo scopo di realizzare un progetto educativo che garantsca a ogni genitore, il diritto irrinunciabile alla libertà educativa per i propri figli. Come tutte le scuole Steiner Waldorf, si fonda sulla sinergia tra gli insegnanti e le famiglie, le quali hanno un ruolo fondamentale in tutti gli aspetti della gestione, dall’amministrazione dei fondi alla manutenzione della struttura, il che contribuisce, insieme ai principi che la animano, a rendere questa una realtà unica sul territorio, inserita nella più ampia rete del Movimento italiano delle scuole Waldorf e associata alla Federazione nazionale delle scuole Steiner-Waldorf.
La scuola opera a Latina da più di 20 anni tessendo rapporti di stima reciproca e collaborazione con le istituzioni scolastiche del territorio.
Per maggiori informazioni sulla  scuola, le  iniziative e attività vi invitiamo a visitare il sito www.lachiavedoro.org 

Si auspica che il/la candidato/a sia desideroso/a di inserirsi con forze di dedizione e di entusiasmo nella vita della nostra comunità. Gli interessati possono inviare una lettera di presentazione accompagnata dal loro curriculum vitae alla segreteria della scuola all’indirizzo lachiavedoro@alice.it






Dona il 5x1000

Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
C.F. 97086160583