Cyberbullismo Ordinamento Alunni adottati DSA e BES Alunni stranieri Privacy e scuola Normativa antipedofilia Disabilità Esame di Stato conclusivo del primo ciclo e del secondo d'istruzione Gite scolastiche Scuole paritarie e non paritarie
Bacheca
Ultimi articoli pubblicati
03/03/2022 L’Associazione Pedagogica Steineriana di Vallebona cerca maestri di classe con formazione steineriana per l’anno scolastico 2022/2023. L’Associazione, situata nel ponente ligure, da più di vent’anni organizza attività culturali e pedagogiche, gestisce la vita del giardino d’infanzia paritario “Bambini Felici“ e dal 2017 la “Scuola delle stagioni” in istruzione parentale ad indirizzo steineriano.
Attualmente la scuola, che si è trasferita nel borgo di Seborga, conta 35 bambini suddivisi in cinque classi dalla prima alla quinta, con al momento due pluriclassi.
L'intento è quello di dare continuità e sostenere il progetto, siamo quindi alla ricerca di maestri Steiner-Waldorf.
La ricerca è rivolta a insegnanti possibilmente con esperienza, disposti a trasferirsi e con forte spirito pionieristico; che abbiano voglia di mettersi in gioco e che, con grande entusiasmo e responsabilità, vogliano collaborare e partecipare alla crescita di questa realtà.
Chi fosse interessato e in possesso dei requisiti richiesti può contattare l'Associazione ai seguenti recapiti: Cristina cell.3393271011 Maestra Ilaria cell.3478743599 Maestra Muriel cell.3891947772 email: cdivallebona@gmail.com


28/02/2022 E' possibile aiutare le scuole Waldorf ucraine. Le donazioni a sostegno delle scuole Waldorf colpite e degli scolari in Ucraina possono essere fatte agli amici di Steiners Waldorf Worldwide . Maggiori informazioni al link sottostante.
Segui il link per saperne di più >>


10/02/2022

La scuola Waldorf del Colle di Bolzano "Il Piccolo Principe" è alla ricerca di un insegnante per il ciclo I-VIII classe per l'anno scolastico 2022/2023.

Chi fosse interessato, può presentare la propria candidatura al Collegio degli Insegnanti inviando una mail a  scrivi@waldorf-bolzano.it  o telefonando allo 0471/1538665.




02/02/2022 La Libera Scuola Waldorf “Sole d’Oro” di Thiene (VI) sta cercando un insegnante per la classe prima dell'anno scolastico 2022/2023. La ricerca è rivolta nei confronti di una persona che abbia abbracciato i principi dell’Antroposofia e della pedagogia Waldorf, che aneli ad intraprendere un percorso di autoeducazione insieme alla comunità scolastica.
Quanti fossero interessati, possono mettersi in contatto con la scuola chiamando lo 0445-865098 dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 15,30 o spedire il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo email: collegio@scuolasteiner-soledoro.it


27/01/2022 La Libera Scuola Waldorf di Palermo ricerca per l’a.s. 2022-2023 un/una maestro/a per la futura prima classe. È auspicabile che il candidato/a sia in possesso della formazione Waldorf e dei titoli per l’insegnamento.
La Libera Scuola Waldorf di Palermo esiste sul territorio siciliano da più di 30 anni. Nata come giardino d’infanzia, nel tempo è cresciuta fino a comprendere quattro classi d’asilo (due sezioni dell’infanzia e due sezioni primavera) e le classi dalla prima all’ottava. Il desiderio per i prossimi anni è quello di realizzare un’ulteriore crescita con la fondazione delle Scuole Superiori e di un nuovo asilo in un altro quartiere della città. Il Collegio degli insegnanti comprende maestri fondatori e giovani maestri, che lavorano instancabilmente in reciproco ascolto. La scuola offre tutte le materie previste dal piano di studio.
Per maggiori informazioni sulla scuola, vi invitiamo a visitare il  sito  www.- waldorfpalermo.org Gli interessati possono inviare una lettera di presentazione accompagnata dal curriculum vitae alla maestra Simona Restivo, referente del Collegio per la ricerca di nuovi maestri, all’indirizzo simona.restivo@waldorfpalermo.org






Dona il 5x1000

Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
C.F. 97086160583