Dall' Italia Dal mondo
Dall' Italia Dall' Europa Dal mondo Resoconti WI Documenti vari
Movimento Waldorf Altre su educazione e infanzia Istituzioni No Profit - Finanza Etica - Fund raising Varie
09
aprile
2026

I Processi Vitali del Bambino -  Incontro con Stefania Chinzari presso scuola Waldorf di Bologna in via Morazzo n. 4/4 - giovedì 9 aprile alle ore 20.30.






Come fanno le forze che permettono a un bambino di crescere fisicamente a trasformarsi, col tempo, nelle facoltà mentali che gli consentono di imparare? Perché oggi l’attenzione sembra essere diventata così fragile? Se ne parlerà con Stefania Chinzari, pedagogista clinica e giornalista, per la presentazione del suo ultimo libro: “I processi vitali del bambino” (Terra Nuova Edizioni).


Link: Segui il link per saperne di più >>







Dona il 5x1000

Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
C.F. 97086160583