I Nostri Soci

Ai sensi dell'art. 8 dello Statuto possono richiedere di diventare soci ordinari le Associazioni o le persone giuridiche che avendo tra gli scopi statutari lo sviluppo, la diffusione e l'attuazione della pedagogia Steiner-Waldorf, gestiscano da almeno tre anni una scuola Steiner-Waldorf di qualunque ordine e grado o gestiscano seminari di formazione per insegnanti Steiner-Waldorf approvati dalla Federazione. La domanda deve essere presentata al Consiglio Direttivo secondo le indicazioni presenti nell'art. 1 del Regolamento che contiene anche le linee guida per l'accoglimento delle domande.

Il Consiglio Direttivo della Federazione, prima di deliberare l'ammissione a socio, si riserva di proporre all'Associazione richiedente ulteriori azioni, volte a migliorare la reciproca conoscenza, anche attraverso visite da parte di propri rappresentanti o incaricati.

Il Consiglio Direttivo della Federazione delle Scuole Steiner-Waldorf in Italia declina ogni responsabilità riguardo a realtà pedagogiche non socie della stessa Federazione che si autodefinisconto Steiner, Waldorf, steineriane o simili.



Filtra per regione:
Emilia-Romagna Friuli-Venezia Giulia Lazio
Liguria Lombardia Piemonte
Sicilia Toscana Trentino-Alto Adige
Veneto  


Piemonte Associazione sostenitori della scuola Rudolf Steiner
Indirizzo: Via Cavour, 45/D, I-10123 Torino
Telefono: 011 883550
e-mail:info@asilowaldorftorino.it
sito: http://www.asilowaldorftorino.it/info.html



Dona il 5x1000

Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
C.F. 97086160583