Cyberbullismo Ordinamento Alunni adottati DSA e BES Valutazione e autovalutazione delle scuole Alunni stranieri Privacy e scuola Normativa antipedofilia Salute e scuola Disabilità Indicazioni nazionali e linee guida Esame di Stato conclusivo del primo ciclo e del secondo d'istruzione Titoli conseguiti all'estero Gite scolastiche Atti MIUR Scuole paritarie e non paritarie Formazione iniziale docenti Leggi e Decreti
Edifici e sicurezza 5 per mille Diritti Editoria
News
Ultimi articoli pubblicati
22/02/2018 Indicazioni Nazionali e nuovi scenari Il documento, elaborato dal Comitato scientifico per le Indicazioni nazionali della scuola dell’Infanzia e del primo ciclo di istruzione, non sostituisce le Indicazioni nazionali del 2012, bensì ne ripropone  alle scuole una rilettura. L'obiettivo è quello di garantire a tutte le studentesse e a tutti gli studenti le competenze chiave per affrontare i cambiamenti e le sfide del loro presente, per proiettarsi al meglio nel futuro, per diventare cittadine e cittadini attivi e consapevoli, capaci di condividere valori comuni e di confrontarsi positivamente con l’altro.
Scarica il file allegato >>


20/02/2018 Nota MIUR n. 2936 del 20.02.2018 – Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione. Indicazioni per lo svolgimento delle prove INVALSI Nel provvedimento il MIUR fornisce specificazioni sullo svolgimento delle prove, anche da parte di alunni con disabilità o con DSA o da parte di candidati privatisti, rimandando anche al link https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=static&pag=home dove è possibile reprire  esempi di prove.

Scarica il file allegato >>


31/01/2018 Decalogo MIUR per l'uso dei dispositivi mobili a scuola. In allegato il documento.
Scarica il file allegato >>


18/01/2018 C.M. n. 279 del 18 gennaio 2018 - Collaborazione con la Polizia stradale - visite di istruzione e visite guidate. Col provvediento in oggetto MIUR conferma la collaborazione con la Polizia stradale. Le scuole che ne faranno richiesta quindi potranno avere il controllo da parte della Polizia stradale del mezzo di trasporto sia prima che durante la visita d’isctruzione o guidata. La richiesta del controllo non è obbligatoria per tutte le gite, ma è demandata alla discrezionalità dell’istituzione scolastica.
Scarica il file allegato >>


16/01/2018 Iscrizioni anno scolastico 2018-2019. In allegato la circolare n. 14659 del 13 novembre u.s. con cui il MIUR ha emanato le norme per l’iscrizione al prossimo anno scolastico nelle scuole di infanzia e nelle scuole di ogni ordine e grado. In particolare, le domande di iscrizione dovranno essere presentate dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018. Le iscrizioni saranno effettuate necessariamente online solo nelle scuole paritarie che aderiscono alla modalità telematica, in quanto la loro partecipazione al sistema “Iscrizioni on-line” è facoltativa. Nessun obbligo in tal senso per le scuole non paritarie e gli enti che si basano sull’istruzione parentale.
Per quanto riguarda l’iscrizione alla scuola di infanzia, che non deve avvenire on line, il MIUR si riserva di regolarla con nota successiva.
Scarica il file allegato >>




PREVIOUS1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... NEXT


Dona il 5x1000

Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
C.F. 97086160583