Cyberbullismo Ordinamento Alunni adottati DSA e BES Valutazione e autovalutazione delle scuole Alunni stranieri Privacy e scuola Normativa antipedofilia Salute e scuola Disabilità Indicazioni nazionali e linee guida Esame di Stato conclusivo del primo ciclo e del secondo d'istruzione Titoli conseguiti all'estero Gite scolastiche Atti MIUR Scuole paritarie e non paritarie Formazione iniziale docenti Leggi e Decreti
Edifici e sicurezza 5 per mille Diritti Editoria
News
Salute e scuola
25/11/2005 Nota 25.11.2005 n. 231 - Linee guida per la somministrazione dei farmaci in orario scolastico La nota, d'intesa col Ministero della Salute, contiene raccomandazioni per la tutela del diritto allo studio e alla salute degli alunni che necessitano di farmaci durante l'orario scolastico. In particolare, viene regolamentata la procedura da seguire, mentre non si entra nello specifico delle tipologie di malattie e della gestione delle emergenze.
Leggi Tutto Scarica il file allegato >>


15/03/1987

Legge 15.3.1987 - Disposizioni per la prevenzione e la cura del diabete mellito

La legge prevede l’obbligo per le regioni di prevedere nei rispettivi piani sanitari azioni ed iniziative dirette a fronteggiare tale malattia, comprese tutte quelle rivolte ad agevolare l’inserimento dei diabetici nelle attività scolastiche. In particolare, la legge stabilisce che la malattia diabetica prive di complicanze invalidanti non costituisce motivo ostativo al rilascio del certificato di idoneità fisica per l’iscrizione nelle scuole di ogni ordine e grado. Al link http://www.siditalia.it/pubblicazioni.html è scaricabile un manuale, edito nel maggio 2012, che comprende tutta la legislazione attuale sull’argomento.
Leggi Tutto Segui il link per saperne di più >> Scarica il file allegato >>




Dona il 5x1000

Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
C.F. 97086160583