Cyberbullismo Ordinamento Alunni adottati DSA e BES Valutazione e autovalutazione delle scuole Alunni stranieri Privacy e scuola Normativa antipedofilia Salute e scuola Disabilità Indicazioni nazionali e linee guida Esame di Stato conclusivo del primo ciclo e del secondo d'istruzione Titoli conseguiti all'estero Gite scolastiche Atti MIUR Scuole paritarie e non paritarie Formazione iniziale docenti Leggi e Decreti
Edifici e sicurezza 5 per mille Diritti Editoria
News
Atti MIUR
26/11/2012 Nota n. 7734 del 26 novembre 2012: Indicazioni nazionali per il curricolo delle scuole dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione. Regolamento firmato e testo definitivo. Con il provvedimento il MIUR ha emanato in via definitiva le Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione, vigenti dal giorno successivo la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, che alleghiamo.
Segui il link per saperne di più >> Scarica il file allegato >>


02/03/2010 Nota n. 1652  del 2 marzo 2010 - Scuola dell'infanzia e del primo ciclo: precisazioni in merito alla scelta relativa alle attività alternative all'insegnamento della religione cattolica Viene conermato che le tre opzioni possibili per chi non sceglie l'insegnamento della religione cattolica sono: attività didattiche e formative; attività individuali o di gruppo con assistenza di personale docente; non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.
Scarica il file allegato >>


04/08/2009 Nota n. 4273 - Linee guida sulla riorganizzazione delle attività di educazione fisica e sportiva nelle scuole secondarie di I e II grado Nel documento allegato alla nota il MIUR fornisce indicazioni sul tema, riconoscendo il ruolo di assoluto rilievo di tali attività nella crescita dei giovani, sia per i valori che attraverso le stesse vengono veicolati, sia per il ruolo trasversale rivestito nell'ambito delle "educazioni".
Leggi Tutto Scarica il file allegato >>


04/08/2009 Nota n. 4274 del 4 agosto 2009 - Linee guida sull'integrazione scolastica di alunni con disabilità. Nel documento allegato alla nota il MIUR fornisce indicazioni in materia che mirano ad innalzare il livello qualitativo degli interventi formativi ed educativi sugli alunni portatori di disabilità fisiche, psichiche e sensoriali.
Leggi Tutto Scarica il file allegato >>


18/05/2007 Nota prot. 5116 Insegnamento dello strumento musicale - certificazione delle competenze al termine del primo ciclo di istruzione Nella nota il Ministero della Pubblica Istruzione sottolinea la necessità per le scuole nelle quali si svolge attività di insegnamento di strumento musicale di integrare il modello di massima per la certificazione delle competenze, fornito con CM 28/07, per l'eventuale sezione dedicata alle competenze disciplinari, riservando un apposito spazio a tale specifico insegnamento.
Scarica il file allegato >>




1 2 3 NEXT


Dona il 5x1000

Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
C.F. 97086160583