Cyberbullismo Ordinamento Alunni adottati DSA e BES Alunni stranieri Privacy e scuola Normativa antipedofilia Disabilità Esame di Stato conclusivo del primo ciclo e del secondo d'istruzione Gite scolastiche Scuole paritarie e non paritarie
Bacheca
Gite scolastiche
29/07/2014 Proposta di modulo per concessione autorizzazione per gita scolastica

Da compilare e firmare da parte di chi esercita la potestà genitoriale.


Leggi Tutto Scarica il file allegato >>


29/07/2014 Proposta di modulo per concessione autorizzazione per visita guidata Da compilare e firmare da parte di chi esercita la potestà genitoriale.
Leggi Tutto Scarica il file allegato >>


11/04/2012 Nota n. 2209 dell'11 aprile 2012 - Viaggi d'istruzione e gite scolastiche - precisazioni In questo provvedimento il MIUR precisa che il “Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche”, emanato con il D.P.R. 275/1999, ha configurato la completa autonomia delle scuole anche in tale settore; pertanto, la previgente normativa in materia non riveste più carattere prescrittivo, ma solo indicativo.

Scarica il file allegato >>


11/05/2010 Nota 11 maggio 2010 n. 3630 - Viaggi d'istruzione all'estero Il provvedimento rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha invitato questo Ministero a impartire istruzioni affinché le istituzioni scolastiche, sia statali che paritarie, in caso di viaggi all’estero registrino obbligatoriamente gli studenti presso il sito del Ministero degli Affari Esteri, nell’apposito spazio denominato “Dove siamo nel mondo”, all’indirizzo web: www.dovesiamonelmondo.it.
Tale adempimento consentirà al predetto Ministero, in caso di situazioni di grave emergenza, di pianificare con rapidità e precisione eventuali interventi di soccorso.


Scarica il file allegato >>


13/02/2009 Nota 13 febbraio 2009 n. 1385 - Programmazione viaggi d'istruzione La norma fornisce alcune indicazioni affichè si possano organizzare viaggi d'istruzione il più possibili sicuri e adegueti agli alunni che vi partecipano.
Scarica il file allegato >>






Dona il 5x1000

Il cinque per mille indica una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.
C.F. 97086160583